FIORI

Fiori Stagionali

Coltiviamo con cura, nelle nostre serre, fiori annuali e perenni adatti al nostro clima utilizzando le migliori tecniche di coltivazione disponibili per ottenere sempre piante di eccellente qualità.
A partire dai primi mesi invernali, la regina del freddo e sicuramente la viola, che con la sua resistenza alle basse temperature colora i vostri spazi verdi. Successivamente tra Febbraio e Marzo potrete trovare primule dai mille colori e bulbose in vaso come narcisitulipani e giacinti.

primule
Con l’aumentare delle temperature e l’arrivo della stagione calda nel nostro garden potrete trovare tutti i fiori a ciclo estivo, che garantiscono una fioritura abbondante e continuativa fino agli inizi dell’autunno, come ad esempio gerani, begonie, dhipladenie, surfinie e tutto l’assortimento di colori delle piante annuali.

Vi è la possibilità  di creare ciotole e cassette, che vengono preparate al momento, con i nostri terricci di coltivazione. Inoltre a partire da metà Aprile, per gli amanti degli orti casalinghi, non manca mai tutto l’assortimento delle piante orticole.
Con l’arrivo dell’autunno ed un clima più fresco ed umido, troverete i coloratissimi ciclamini accompagnati dalle viole, che se piantate in questa stagione, colorano i vostri giardini e terrazzi fino a primavera inoltrata.

ciclamini
crisantemi, per il giorno dei morti, e possibile trovarli dalla metà di Ottobre, mentre le stelle di natale sono pronte alla vendita dai primi di Dicembre.

stella-di-natale

 

Schede Fiori

Geranio

Le specie che coltiviamo sono: Geranio Zonale ( Pelargonium Zonale), Geranio a Edera e Geranio Parigino (Pelargonium Peltatum), Geranio Imperiale (Pelargonium Grandiflorum).

IMG_6514

Disponibilità: da Aprile a Settembre

Esposizione: Soleggiata

Irrigazione: medio – bassa.

Terreno: Consigliato terriccio universale o terriccio specifico per gerani

Portamento: Geranio edera e parigino ricadente , geranio zonale e imperiale eretto

Colorazioni: Rosso, rosa, bianco, lilla, viola, variegati

 

 

Impatiens Nuova guinea 

images

Disponibilità: Aprile – Settembre

Esposizione: Mezz’ombra, (varietà Sunpatients soleggiata)

Irrigazione: medio- abbondante

Terreno: Consigliato terriccio universale

Portamento: eretto

Colorazioni: rosso, rosa, bianco, salmon, lilla, viola, variegata